
Come si svolge la prima visita?
La prima visita consiste in un colloquio conoscitivo al fine di raccogliere informazioni sul vostro stile di vita, sulle vostre abitudini alimentari e sul vostro stato di salute.
Seguirà poi un’attenta analisi antropometrica dove verranno rilevati peso, altezza e circonferenze. Dopodiché, si procederà alla valutazione della composizione corporea tramite bioimpedenziometria.
Sulla base di queste informazioni sarà possibile elaborare un piano alimentare personalizzato, compatibile con le vostre esigenze e preferenze alimentari, in modo da stabilire di volta in volta obiettivi realistici e di raggiungere risultati duraturi.
La durata della prima visita è di circa 1 ora.
Piano nutrizionale personalizzato
Dopo circa una settimana dal primo incontro, vi verrà consegnato il piano nutrizionale personalizzato in forma cartacea o tramite e-mail.

Successivi controlli
Per valutare l’andamento e per ottenere sempre migliori risultati, è necessario effettuare regolarmente un controllo. Durante questa visita, si rifaranno tutte le analisi effettuate nel primo incontro al fine di monitorare e valutare tutti parametri, non solo, se necessario anche la dieta verrà ottimizzata.