Chi sono

Mi chiamo Federica Grilli e sono una Biologa Nutrizionista.

Mi appassiono al mondo dell’alimentazione durante le scuole superiori e questa mia curiosità mi porta a scegliere un percorso universitario lontano dalle materie studiate fino a quel momento, ovvero le lingue.

I miei primi studi universitari si sono incentrati sui processi produttivi del settore alimentare, ciò mi ha permesso di avere una visione d’insieme sulle problematiche di alimenti e bevande, dalla loro produzione al loro consumo.

Mi sono poi laureata in Alimentazione Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano; il corso mi ha permesso di acquisire una competenza evoluta ed approfondita nell’alimentazione umana.

Ho successivamente conseguito l’abilitazione all’esercizio della libera professione, che mi ha consentito di iscrivermi all’Albo dei Biologi sez. A n. AA_082583.

Da novembre 2020 partecipo al progetto “Mangia, per piacere!”; all’interno del team mi occupo di nutrizione over 60.

Come Biologa Nutrizionista il mio intento è quello di costruire insieme al paziente un percorso specifico e personalizzato (perché ciascun paziente è unico!), che lo aiuti a raggiungere l’obiettivo desiderato.

Mangiare deve essere un piacere, non una privazione; molto spesso si è abituati a pensare al termine “dieta” come sinonimo di privazione, di sacrificio. Nel suo vero significato (dal latino diaeta e dal greco δίαιτα, diaita, “stile di vita”) lo stesso termine indica al contrario una scelta di equilibrio che porta a salute e benessere. Con il mio lavoro cerco di trasmettere questo messaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: